Il fascino di Liz Taylor in “Cleopatra”, in onda stasera su Rai Movie. La trama del film con Richard Burton, Rex Harrison, Roddy McDowall, Martin Landau
È stato definito il colossal dei colossal, tra i film più costosi della storia del cinema. Su Rai Movie in prima serata (21.10) andrà in onda “Cleopatra”, con Liz Taylor, venerdì 9 febbraio alle 21.10. Le sorti dell’Impero Romano passano attraverso l’Egitto, quando Giulio Cesare, inseguendo il suo nemico Pompeo, arriva ad Alessandria: lì incontrerà la regina, della quale s’innamora, e che nella speranza di far legittimare il loro figlio Tolomeo tornerà a Roma con lui.
Ma proprio mentre Cleopatra è a Roma Cesare viene assassinato. Fra coloro che si contendono il potere c’è Marco Antonio, che andrà a cercare la regina nel frattempo tornata in Egitto. Un grande amore e una grande guerra, film potente e controverso, emblematico dello sfarzo hollywoodiano, a più di sessant’anni dalla sua uscita “Cleopatra” mantiene tutto il suo fascino e la sua incontenibile forza espressiva.