La matrice hip hop si fonde con l’universo R&B nella collaborazione tra i tre artisti raccontando la condizione umana nella costante ricerca dell’equilibrio
DJ FEDE pubblica su tutte le piattaforme digitali “ICARO”, il nuovo singolo in collaborazione con PATRICK BENIFEI e EGREEN, distribuito da Believe.
“ICARO” è un brano che unisce lo stile e l’inconfondibile timbro vocale di PATRICK BENIFEI, già cantante dei Bluebeaters e dei Casino Royale, l’attitudine realrap di un pilastro della scena nazionale come EGREEN e la raffinata ricerca di sound dell’iconico DJ FEDE. Questo sodalizio artistico unisce, così, tre figure di rilievo del panorama discografico che sono, anche al di fuori della loro professione di artisti, dei profondi conoscitori ed estimatori della black music.
La matrice hip hop delle sonorità sfocia nell’universo dell’R&B, mentre i versi catturano la condizione umana nella ricerca di un equilibrio tra le continue vicissitudini della vita e la natura imprevedibile della realtà. PATRICK BENIFEI ed EGREEN stendono i loro versi ispirati sulla curatissima produzione dall’atmosfera immersiva di DJ FEDE. Il risultato è un’imperdibile release capace di abbracciare diverse correnti della black music e che non potrà che esaltare tutti gli ascoltatori.
“ICARO” completa, così, un altro anno prolifico di progetti e di collaborazioni per DJ FEDE. Tra le release di questo suo entusiasmante 2023 ricordiamo: i volumi della trilogia “Suono Sporco 2” e “Suono Sporco 3”, la collaborazione con Ntò nel singolo “Reddito Passivo” e il brano “Fai Il Bravo” featuring Grido.