Stasera su Rai 4 “I fiumi di porpora – la serie”. Secondo appuntamento con la serie inedita, tratta dall’omonimo romanzo, ecco la trama
In arrivo, in prima visione assoluta, il secondo episodio de “I fiumi di porpora – La serie”, la trasposizione televisiva del romanzo di Jean-Christophe Grangé “Les rivières pourpres”, ideata dallo stesso autore.
In onda domenica 11 febbraio alle 21.20 su Rai 4 il secondo episodio, intitolato “Il giorno delle ceneri”, porta il commissario Niémans, Olivier Marchal, nel nord della Francia, in una comunità protestante chiamata “i Raccoglitori di Dio”: C’è un intricato caso da risolvere: è stato rinvenuto il cadavere del loro capo spirituale che è precipitato da un’impalcatura durante i restauri dell’antica cappella.
All’insaputa di tutti il commissario Niémans ha fatto infiltrare tra i braccianti stagionali la sua agente Camille, Erika Sainte, che nel frattempo è divenuta amica della moglie di Reynaud, probabile successore del leader morto. Dopo il ritrovamento di antichi affreschi rinascimentali nei sotterranei della cappella dove è stato trovato il cadavere, e indagini prendono un direzione del tutto inaspettata.