Seaspan Energy ha lanciato la sua prima delle tre navi cisterna LNG da 7.600 m3, la Seaspan Garibaldi, battezzata in onore del Monte Garibaldi
Seaspan Energy ha lanciato la sua prima delle tre navi cisterna LNG da 7.600 m3, la Seaspan Garibaldi, battezzata in onore del Monte Garibaldi, o “Nch’ḵay̓” come lo conosce la nazione Squamish da migliaia di anni. Questa serie di navi sarà denominata in onore di montagne iconiche della costa occidentale e le prime due navi saranno consegnate nel 2024 con la terza nave che arriverà nel 2025.
La Seaspan Garibaldi è destinata a fornire soluzioni a basse emissioni di carbonio al mercato globale e sarà basata nella regione del Canale di Panama. La seconda nave è destinata a supportare il mercato della costa occidentale mentre si sviluppa.
La Seaspan Garibaldi è lunga 112,8 metri, larga 18,6 metri e ha un pescaggio di 5 metri, con una velocità di 13 nodi. Le navi cisterna LNG sono costruite da CIMC Sinopacific Offshore & Engineering (CIMC SOE), uno dei cantieri navali di navi gasiere di piccola taglia più esperti al mondo, avendo consegnato più di 30 navi gasiere LNG.
Per la progettazione delle navi bunker LNG, Seaspan ha collaborato a stretto contatto con il team canadese di VARD Marine Inc. per integrare tecnologie emergenti che hanno portato a una diminuzione delle emissioni e del rumore sott’acqua. Il design è incentrato sul rifornimento sicuro, efficiente ed economico di più tipi di navi con la possibilità di trasferire verso e da una vasta gamma di terminali. Il design consentirà alla nave di effettuare trasferimenti di LNG da nave a nave e operazioni di navigazione costiera e a corto raggio.
Seaspan Marine Transportation è un gruppo di aziende canadesi che operano principalmente in attività di assistenza navale, trasporto costiero e oceanico, servizi di traghetti e rifornimento di carburante sulla costa occidentale del Nord America.