“Geo” e il Caravaggio romano nel pomeriggio di Rai 3. Viaggio nella Basilica di Sant’Agostino con lo storico dell’arte Davide Dotti
![]()
Giovedì 15 febbraio alle 16.00 su Rai3 nuovo appuntamento con “Geo”, il programma sulla natura, l’ambiente e le culture del mondo prodotto da Rai Cultura e condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.
Per l’appuntamento con “Geo Grand Tour” lo storico dell’arte Davide Dotti porterà i telespettatori nella Basilica di Sant’Agostino in Campo Marzio a Roma dove è custodito gelosamente uno dei capolavori del più controverso e geniale pittore di tutti i tempi: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Un capolavoro del Seicento dai molti segreti e dai tratti rivoluzionari.