I nomi sulle maglie della Reggiana oggi sono scritti in Braille


I calciatori della Reggiana oggi in campo con una maglietta speciale con i nomi scritti in Braille per parlare di inclusione e ricordare la Giornata nazionale del 21 febbraio

nomi braille

In occasione della Giornata nazionale del Braille, il sistema di lettura e scrittura per persone con disabilità visive, la Reggiana è scesa in campo oggi contro la Ternana indossando, ed è il primo club in Italia a farlo, speciali maglie, realizzate da Macron, sulle quali i nomi dei giocatori sono scritti utilizzando il codice messo a punto dal francese Louis Braille nella prima metà del XIX secolo. L’iniziativa della Reggiana è stata attuata in collaborazione con la Sezione rerritoriale di Reggio Emilia dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti. Queste maglie ‘special edition’ saranno messe in vendita a partire da lunedì 19 febbraio al Reggiana Store e il ricavato sarà investito dal club granata per un progetto dedicato ai non vedenti al Mapei Stadium.

“Lo sport ha un potere di comunicazione universale e arriva ovunque. L’iniziativa della Reggiana ha proprio questo scopo- ice Gianluca Pavanello, ceo di Macron- la maglia porta con sé tanti valori e diventa un messaggio importante per coinvolgere le persone e sensibilizzarle su temi come quelli dell’inclusione e del sostegno a persone con disabilità, in questo caso visive. Siamo felici di essere parte attiva di questa bellissima iniziativa”.