Risate e viaggi nel tempo stasera su Rai 2 con “C’era una volta il crimine”, ultimo capitolo della trilogia cult firmata Massimilano Bruno: la trama del film
A spasso nel tempo con Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini per la prima serata di Rai 2: venerdì 23 febbraio in prima visione va in onda il film “C’era una volta il crimine” di Massimiliano Bruno. È la storia di Claudio, Moreno e Giuseppe, tre piccoli delinquenti romani, che tornano indietro nel tempo attraversando un portale scoperto dal loro amico Gianfranco.
La loro intenzione è quella di rubare la Gioconda dal Louvre e riportarla in Italia. Ma ci sono di mezzo la guerra e l’occupazione nazista: non è un compito facile.
Ultimo episodio della trilogia di successo ideata e realizzata da Massimiliano Bruno, con Gassmann, Tognazzi e Giallini nei panni dei tre scalcagnati amici che viaggiano nel passato, conservando in ogni epoca il loro esilarante bagaglio di vizi e virtù. Fitto di trovate, il ciclo è un virtuoso esempio di moderna commedia all’italiana, con tutti gli interpreti in gran forma e sempre più affiatati tra loro.