Stamani su Rai 3 il programma “Elisir” parla di allergie e intolleranze. Tra i temi affrontati anche cervicalgia e endometriosi
Come e perché si presentino reazioni allergiche indesiderate? A “Elisir” – Il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 26 febbraio alle 10.40 su Rai 3 – il professor Mario Di Gioacchino, presidente della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia clinica, risponderà alle domande su intolleranze e allergie.
Si parlerà poi di cervicalgia: quali sono le cause e i sintomi più diffusi? A rispondere sarà Valter Santilli, professore ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa alla Sapienza Università di Roma.
Nella rubrica “Mi dica dottore” verrà invece affrontato il tema dell’endometriosi, con il supporto del professor Giuseppe Ricci, direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Istituto materno infantile Irccs Burlo Garofolo di Trieste.
L’ultimo spazio sarà dedicato al gusto: a cosa sono dovute le alterazioni dei sapori? lo spiegherà il professor Fabio Beatrice, otorinolaringoiatra Asl Città di Torino.