In rotazione radiofonica e online su tutte le piattaforme streaming “Bartender”, il nuovo singolo di Sergio Andrei (Leave Music/distr.ADA Music Italy)
È “Bartender” il singolo che Sergio Andrei ha scelto per inaugurare il 2024: un brano in perfetto equilibrio tra rap e pop, dallo stile schietto e il sound coinvolgente.
Nato a Milano nel 1997, ma cresciuto a Roma, Sergio Andrei si è già distinto per il forte legame con il cantautorato e la capacità di descrivere i vissuti suoi e di un’intera generazione con lucidità e consapevolezza. Nel 2023 ha pubblicato i singoli “Bastardamore”, colonna sonora della rassegna estiva “Il cinema in piazza” organizzata dal Cinema America di Roma, e “Rockstar” che gli ha permesso di vincere Area Sanremo.
“Bartender” mostra la capacità di Sergio Andrei di giocare con stili e contenuti: riunisce, sotto il segno dell’alt-pop, metriche hip hop sincere e pragmatiche e un ritornello morbido, melodico e aperto.
Link: https://spoti.fi/3HfaYN1
“Siamo in un’atmosfera notturna, fumosa, blu. Le luci spente, le sigarette, le gambe e l’erba. L’incontro di due persone diventa un modo per separarsi dal mondo che c’è là fuori. I problemi di soldi, di lavoro, la vita che và avanti alla luce del sole, sono rimasti chiusi fuori dalla porta e cercano di filtrare dalle finestre. Il bartender vive la notte e a volte non è da solo.”
Il brano, scritto da Sergio Andrei, è prodotto da Rubber Soul. Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.