Si insedia oggi il Comitato Tecnico Scientifico dell’Agenzia spaziale italiana


Il 28 febbraio insediamento del Comitato Tecnico Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana. Sarà presieduto dal presidente dell’ente, Teodoro Valente. Ne faranno parte importanti esperti e scienziati

quasar

Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) ha nominato i membri del Comitato Tecnico Scientifico. L’assetto dell’ente è ora completo.

CHI FA PARTE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DELL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Il Comitato Tecnico Scientifico si insedierà il prossimo 28 febbraio. Ne faranno parte esperti e scienziati di fama internazionale, con particolare e qualificata professionalità ed esperienza nel settore spaziale, mentre a guidarlo sarà lo stesso presidente di Asi, Teodoro Valente.

I Membri nominati sono: la professoressa Stefania De Pascale, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; la professoressa Monica Monici, dell’Università degli Studi di Firenze; la professoressa Sandra Savaglio, dell’Università della Calabria; l’avvocato Stefano Arcifa; il Ten. Col. dell’Aeronautica Militare, Ferdinando Dolce, il professor Jacopo Tirillò, dell’Università La Sapienza di Roma; il professor Paolo Tortora, dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

COSA FA IL COMITATO TECNISCO SCIENTIFICO DELL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Il Comitato Tecnico Scientifico esprime pareri tecnico-scientifici sul documento di visione strategica per lo spazio e sulle proposte di piano triennale dell’Agenzia; si occupa, inoltre, di condurre, su richiesta del presidente, analisi e studi sullo stato della ricerca spaziale e aerospaziale a livello nazionale e internazionale, individuando possibili linee evolutive.