Capelli e pressione arteriosa al centro della puntata di oggi di “Elisir” su Rai 3. Ipocondria e spreco alimentare gli altri argomenti
Sarà dedicato alle tinture per capelli e alla salute della cute, il primo approfondimento di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 29 febbraio alle 10.40 su Rai 3. Ne parlerà la dottoressa Lucia Lospalluti, dirigente medico del reparto di Dermatologia all’Università di Bari.
Si passerà poi a parlare di pressione arteriosa: quali sono i valori ideali? E come si cura la pressione alta? A rispondere a queste domande il professor Claudio Borghi, direttore del dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Lo spazio seguente sarà dedicato a un disturbo psichico che si manifesta quando c’è uno stato di preoccupazione eccessiva per la propria salute, l’ipocondria: ad approfondire il tema sarà Grazia Fernanda Spitoni, professore associato di Medicina e Psicologia alla Sapienza Università di Roma.
Infine, nello spazio dell’alimentazione, con la dottoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari, si parlerà di spreco alimentare e di come si possa combatterlo mangiando in maniera sana.