“Creed II”, l’ultimo capitolo della saga di Rocky Balboa, in onda stasera su Rai 2: ecco la trama del film con Sylvester Stallone
L’ultimo capitolo della saga di Rocky Balboa in una storia che va oltre il ring: giovedì 29 febbraio su Rai 2, alle 21:20, ecco “Creed II”. Adonis Creed ha tutto quello che un atleta e un uomo possano desiderare: il titolo di campione del mondo dei pesi massimi e l’amore di Bianca, a cui chiede di sposarlo. Ma a un passo dalla felicità, il passato torna e lo sfida: è Viktor, figlio di Ivan Drago, che trentaquattro anni prima ha ucciso suo padre sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un duello condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere, per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.
Tre anni dopo il grande successo di “Creed – Nato per combattere”, Sylvester Stallone e Michael B. Jordan interpretano di nuovo Rocky e Adonis Creed in un film che conclude la saga di Rocky riscoprendo i valori familiari ed è costruito soprattutto sullo stato d’animo dei personaggi. Il regista Steven Caple Jr. realizza un sequel che ridefinisce le priorità della vita, i rapporti genitori/figli, gli errori e i recuperi, le paure e i cambiamenti, al di là dei trofei conquistati sul ring.