Site icon Corriere Nazionale

Il Choice Quartet di Roberto Barni torna con “Battiti asincroni”

musica concertone

Disponibile online sulle piattaforme digitali il secondo volume del progetto musicale del Choice Quartet di Roberto Barni dal titolo “Battiti asincroni”

Continua il viaggio che i Choice Quartet ci offrono con il secondo volume di “Battiti Asincroni”. Anche in questo secondo capitolo, sono presenti otto tracce con sette brani originali di Roberto Barni e la rielaborazione di un brano della tradizione siciliana. Si chiude così il cerchio attorno a questo progetto molto articolato, intriso di atmosfere che accompagnano l’ascoltatore per i quattro angoli del mondo: dai suoni tipici dei paesi balcanici, a quelli arabi, passando per le note di un Inno dedicato al santo patrono di una cittadina siciliana. Il jazz, comunque, è il veicolo propulsore di questo viaggio, sostenuto da ritmi dispari molto affascinanti. Il gruppo, produce un impatto sonoro molto originale con brani mai banali che catturano l’attenzione già dal primo ascolto.

Choice Quartet sono Roberto Barni, compositore di tutti i brani, alla batteria e al contrabbasso in alcune tracce, Armando Barni al sax alto, Sergio Battaglia al sax tenore e Massimiliano Gintoli al basso elettrico.

“Il titolo di questo di questo progetto, “Battiti asincroni”, intende testimoniare la mia predilezione e profonda fascinazione per i tempi dispari, che si fondono in una danza scomposta ma metodica, un gioco che trae la sua liceità dalla libertà che la musica, e in particolare il jazz, concede e auspica a se stessa. Queste note e questi ritmi sono il mio omaggio a quella dea che ha scandito i battiti di tutta una vita” Roberto Barni

Ascolta l’album sulla tua piattaforma preferita
Exit mobile version