La cantautrice torinese Hayllin Zed presenta il primo EP “Virtues Vol.1” disponibile sulle piattaforme streaming
HAYLLIN ZED pubblica, su tutte le piattaforme digitali “VIRTUES VOL.1”, il suo nuovo EP, distribuito da Platino (licensed by Believe).
Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo estratto, “Hashtag (Il Coraggio)”, in collaborazione con Rayden, la promettente cantautrice presenta il suo nuovo progetto discografico interamente prodotto da Luca Vicini (Subsonica).
“VIRTUES VOL.1” si presenta come un concept EP che si propone di esplorare le virtù umane. Ciascuno dei cinque brani raccolti nella release è un episodio dedicato a una diversa qualità dell’animo umano, declinata attraverso la poetica ispirata della cantautrice torinese e la raffinata operazione di ricerca sonora ad opera di Luca Vicini.
HAYLLIN ZED trasporta così l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario, affrontando tematiche sociali ed attuali e mantenendo un filo conduttore tematico dal taglio universale e una curatissima sperimentazione tra sonorità di differenti generi. Il risultato è un progetto di ampio respiro e capace di superare le etichette di genere. Il taglio autorale dei testi si fonde con linee melodiche accattivanti e con le atmosfere immersive delle produzioni, dando vita a un prodotto in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.
All’interno dell’EP è presente la collaborazione con Rayden (Onemic) nella traccia “Hashtag (Il Coraggio)”.
Il mix dei brani è stato realizzato da Luca Vicini presso il Punto V Studio, il master è a cura di Giovanni Versari, mentre lo shooting e l’artwork sono, rispettivamente, a cura di Era Vento e Poliarts Entertainment.