Stasera su Rai 4 in prima visione il thriller “L’effetto farfalla” diretto dal regista danese Martin Zandvliet: la trama del film
Il thriller “L’effetto farfalla” (2021) sarà proposto da Rai 4, mercoledì 6 marzo alle 21.20, in prima visione assoluta. Quando il quattordicenne senzatetto Marco viene fermato alla frontiera danese, le autorità scoprono che ha con sé i documenti di un funzionario pubblico scomparso.
L’ispettore di polizia Carl Mørck ben presto trova degli inquietanti collegamenti: il funzionario era stato coinvolto in uno scandalo di pedofilia e la questione era stata velocemente insabbiata. L’unico che forse conosce la verità sulla scomparsa di quell’uomo è proprio il piccolo Marco, chiuso nel suo silenzio e per giunta seguito da qualcuno che lo vuole eliminare.
“L’effetto farfalla” di Martin Zandvliet, regista danese si inserisce proprio in quel solco di freddi e rigorosi polizieschi scandinavi che si affidano a storie avvincenti e oscuri misteri da svelare. Il divo danese Ulrich Thomsen è perfetto nella parte del poliziotto che prende a cuore la vicenda di Marco, ma è proprio l’intensa interpretazione del giovane esordiente Lobus Olàh a lasciare il segno.