Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 8 marzo 2024: nuove piogge al Nord

previsioni meteo

Nord Italia nella morsa del maltempo

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 8 marzo 2024: ancora un peggioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionali e Sardegna

Dopo una breve pausa asciutta, condizioni meteo di nuovo all’insegna del maltempo sull’Italia per l’arrivo di una nuova perturbazione. Nella giornata di oggi avremo infatti piogge e neve sui rilievi alpini, mentre al Centro e al Sud il clima risulterà ancora asciutto. Tra la sera e la giornata di domani le precipitazioni si estenderanno poi anche al resto della nostra Penisola, accompagnate da un calo termico. Il weekend secondo le ultime uscite dei modelli dovrebbe poi concludersi senza grandi variazioni.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 8 marzo 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge su Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio peggiora al Nord-Ovest con piogge e acquazzoni localmente anche intensi. In serata e in nottata maltempo su tutte le regioni con fenomeni diffusi. Neve fino a 500-800 metri. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio deboli piogge sulla Toscana, nuvolosità in transito altrove ma con tempo stabile. In serata e nottata tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi a partire dai settori occidentali. Temperature minime in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulla Sardegna con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile ma con molte nuvole, piogge sulla Sardegna. In serata piogge sparse in arrivo su Molise e Sicilia, nuvoloso ma con tempo stabile altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version