Influenza e ricadute a “Buongiorno benessere” su Rai 1


A “Buongiorno Benessere” in onda stamani su Rai 1 le ricadute influenzali. In scaletta anche consigli preziosi per l’età senile e per un fegato in salute

buongiorno benessere

Tanti saranno i temi protagonisti di “Buongiorno Benessere” il consueto appuntamento “del vivere in armonia” condotto da Vira Carbone. In apertura di puntata, sabato 9 marzo alle 10.30 su Rai 1, il professor Giovanni Galluccio, docente della Scuola di Specializzazione in Pneumologia alla Sapienza Università di Roma, parlerà di come evitare le ricadute influenzali.

Il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, darà consigli su come acquistare a prezzi accessibili cibi sani che soddisfino i fabbisogni proteici giornalieri. E ancora, il dottor Giulio Maria Ricciuto, presidente Simeu Lazio, tratterà il tema delle principali patologie dell’età senile.

Il professor Michele Colledan, membro di Elita-Associazione europea trapianto di fegato e intestino, spiegherà cosa fare per avere un fegato in salute. Con la dottoressa Renata Castellano, coordinatrice dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano, verrà approfondito il tema della fragilità capillare,  a seguire, il professor Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinologia all’Università Unicamillus di Roma, spiegherà i benefici e l’uso corretto del sale.