I Sussurri in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming con un brano sulla dispersione dei rapporti umani
“Mi si è innestata l’idea che tutti i Coetanei non vivono più in questa città… dispersi Coetanei a comprare le case, a fare dei figli, sposandosi poi” (Coetanei, Sussurri)
Il brano, prodotto fra Agrigento e Roma nei mesi di settembre e novembre 2023, racconta la disgregazione dei legami nella società moderna. Una realtà ormai reclusa in una dimensione digitale che spesso amplifica solitudine e alienazione.
Cosa dicono i Sussurri di Coetanei: “Con questo singolo, intendiamo affrontare il crescente problema della mancanza di connessione e autenticità nelle dinamiche relazionali. Coetanei vuole riflettere sulla nostra generazione, in cui i legami sembrano ormai reggersi quasi esclusivamente sui social e sulle app di messaggistica. Una realtà digitale che si fa particolarmente sentire nei contesti cittadini più piccoli (come quello di Agrigento), dove molti fuorisede si trovano a fronteggiare una distanza geografica che, inevitabilmente, li porta ad allontanarsi dagli altri anche emotivamente. Dalla nostalgia di vacanze passate e di rapporti ormai conclusi, nasce dunque la volontà di Coetanei di costruire un ponte tra noi e gli ascoltatori. Cercando la positività in un unico e chiaro obiettivo: comunicare che, nonostante tutto, non siamo soli.”
Ascolta COETANEI su:
Spotify – https://open.spotify.com/intl-it/track/5ZPZgU9rTWCqyF71pJt1NU?si=fbdc6541f85e4266