Stamani su Rai 3 a “Elisir” focus sugli alimenti congelati e sulla maculopatia. In sommario anche i crampi e gli esercizi per un cervello in forma
È dedicata al congelamento e allo scongelamento degli alimenti l’apertura di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi e in onda venerdì 15 marzo alle 10.40 su Rai 3. A fare chiarezza sulle procedure corrette da adottare sarà Laura Rossi, nutrizionista e ricercatrice del Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.
Obiettivo, inoltre, sulla maculopatia, un insieme di patologie che colpiscono la zona centrale della retina oculare. In studio il professor Romolo Appolloni, primario oculista presso l’Ospedale Sant’Eugenio-Cto di Roma.
A seguire, spazio seguente a un argomento che riguarda tutti: i crampi. A spiegare per quale motivo vengono e in che modo farli passare sarà la dottoressa Marina Moscatelli, medico di famiglia. Alessandro Padovani, presidente della Società Italiana di Neurologia, spiegherà, infine, metodi, esercizi e segreti per mantenere il cervello in forma.