Il viaggio di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” su Rai 2 parte da un termovalorizzatore


Stamani su Rai 2 torna “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” con Mario Acampa, Riccardo Cresci, Noemi David e Marco Martinelli

italian green

Nuova tappa del viaggio di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” alla scoperta di aziende, iniziative e progetti all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
Nella puntata in onda sabato 16 marzo alle 10 su Rai 2 una suggestiva location individuata all’interno di un impianto di termovalorizzazione fungerà da punto di ritrovo dei quattro conduttori, Mario Acampa, Riccardo Cresci, Noemi David e Marco Martinelli, che faranno da ciceroni alla scoperta di un Italia ricettiva ai valori della sostenibilità.

Si racconteranno poi alcuni esempi di economia circolare che testimoniano la possibilità di trasformare scarti provenienti dalla filiera vitivinicola in cartone utilizzato per gli imballaggi delle bottiglie nonché il riuso e il conferimento di una seconda vita agli scarti di plastica del comparto florovivaistico.

Non mancheranno aggiornamenti dal settore della mobilità elettrica che ogni giorno propone soluzioni più versatili, convenienti e addirittura personalizzabili. Breve focus sul concetto di sostenibilità sociale per sottolineare l’importanza di inclusione e equilibrio tra vita privata e lavoro.

Quattro rubriche assegnate ad hoc ad ognuno dei 4 conduttori porteranno all’approfondimento di aspetti curiosi legati al mondo della chimica, dell’alimentazione, del clima e della cultura sostenibile in generale. Brevi intermezzi musicali a tema green, eseguiti da una band che utilizza strumenti realizzati con oggetti quotidiani di recupero, arricchiranno il racconto.