Per il settimo anno consecutivo la Finlandia è stata nominata il Paese più felice del mondo. È quanto attesta il World Happiness Report nella Giornata Mondiale della Felicità
È ufficiale: per il settimo anno consecutivo la Finlandia è stata nominata il Paese più felice del mondo. È quanto attesta il World Happiness Report pubblicato ogni anno dalle Nazioni Unite e reso noto oggi, nella Giornata internazionale della Felicità.
ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ A HELSINKI
Dopo il successo della prima Masterclass sulla Felicità lanciata nel 2023 nella magica regione dei laghi, la Finlandia torna ad ospitare dal 9 al 14 giugno 2024 un gruppo di fortunati provenienti da ogni angolo del globo a cui svelare i trucchi per essere felici. Per farlo, Visit Finland insieme ad Helsinki Partners, ha selezionato questa volta gli Helsinki Happiness Hacker: un team di hacker della felicità, composto da cinque helsinkiani, che guiderà il gruppo alla scoperta della capitale finlandese per apprendere tutti i trucchi per essere felici ogni giorno e trovare il finlandese che c’è in ognuno di loro. Come? Immergendosi nella vivace vita cittadina. A fare da filo conduttore della masterclass sui trucchi della felicità finlandese saranno quattro focus tematici: natura e stile di vita, salute ed equilibrio, design e quotidianità, alimentazione e benessere.
La masterclass Helsinki Happiness Hacks con tanto di spedizione urbana nella capitale sarà interamente gratuita per i partecipanti selezionati e Visit Finland, insieme a Helsinki Partners, coprirà le spese di viaggio da e per la Finlandia. I fortunati vincitori potranno godere di un’esperienza di cinque giorni ideata e curata nei minimi dettagli dal team di hacker della felicità di Helsinki, che li guiderà alla scoperta del loro helsinkiano interiore. L’esperienza è completamente gratuita e prevede una masterclass di 5 giorni guidata da 5 helsinkiani, tra cui Lena Salmi (ex campionessa di nuoto e giornalista sportiva), Adela Pajunen (Biologa, scrittrice e sostenitrice del benessere attraverso la natura) e Luka Balac (rinomato esperto gastronomico e fondatore di 3 ristoranti di successo a Helsinki, tra cui il Nolla).
Le candidature alla masterclass sono aperte fino al 4 aprile 2024. Gli interessati possono candidarsi partecipando alla challenge sui social e completando un modulo di iscrizione online disponibile sulla pagina web della campagna. Per ulteriori informazioni: https://www.visitfinland.com/it/helsinki-happiness-hacks-it/happiness-hackers-it/
IL TEAM DELLA FELICITA’
- Lena Salmi, 70 anni, skateboarder e nuotatrice per passione, svelerà tutte le regole del nuoto urbano.
- Luka Balac, chef e founder di alcuni dei più rinomati ristoranti sostenibili del Nord Europa, condividerà il suo approccio locale alla gastronomia sociale.
- Adela Pajunen, biologa ed esperta di benessere, esporrà le grandi potenzialità della camminata nei boschi, il rimedio naturale finlandese allo stress.
- Tero Kuitunen, talentuoso designer emergente, mostrerà come l’architettura urbana e la natura si fondano ad Helsinki e come questa relazione ispiri il design e lo stile di vita finlandese.
- Tapio Hakanen, aka DJ Orkidea, tra i più noti artisti della scena elettronica Finlandese, insegnerà come fare festa alla finlandese in occasione di un imperdibile sauna rave.