Site icon Corriere Nazionale

Geolier duetta con Ultimo nel suo nuovo singolo “L’ultima poesia”

geolier

Geolier sceglie Ultimo per il suo nuovo singolo: si intitola “L’ultima poesia”. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione

I rumors circolavano da un po’. Ora arriva la conferma: Geolier ha scelto Ultimo per il suo nuovo singolo. Esce stasera, un’ora dopo la mezzanotte, “L’ultima poesia” (Warner Music Italy).

In quello che sembra essere il sequel naturale di “I P’ Me, Tu P’ Te”, il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano, omaggiando così la città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa, Napoli. E proprio gli avvistamenti dell’artista nella città avevano scatenato le indiscrezioni.

Geolier e Ultimo lanciano un brano intenso, figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca – che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli -, ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo a 6 anni. È atteso dai media da maggio dell’anno scorso, quando – come successo di nuovo nelle ultime settimane – vociferavano di una possibile hit in arrivo, avendoli visti insieme a Napoli.

La traccia, prodotta da Takagi & Ketra, fonde due mondi diversi, ma mai così complementari. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare. 

GEOLIER IN TOUR

L’annuncio di “L’ultima poesia” arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona, nel corso di una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli. Il tour di Geolier, prodotto da Magellano Concerti, lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto). 

Exit mobile version