“Uomini separati” in scena al Teatro San Paolo di Rivoli


Lo spettacolo “Uomini separati” di Rosario Galli, regia Tony Skandall, in scena al Teatro San Paolo di Rivoli: le informazioni utili

Uomini Separati

Quattro uomini, una storia di amicizia e separazioni. In un mondo in cui le relazioni amorose si frammentano, c’è ancora qualcuno che sfida la vita e le sue vicissitudini. Tutto questo in una commedia che tocca le corde emotive dei nostri tempi. Amici da lunga data i quattro si ritrovano a condividere le esperienze dell’essere uomini con una separazione alle spalle. Tra di loro, chi ha iniziato di recente questa difficile fase, chi ne è immerso da tempo, e chi, nonostante le avversità, persiste nel complicato mondo delle relazioni per il gusto delle cerimonie.

Un appartamento diviso tra ricordi di una vita coniugale passata e gli scatoloni del trasloco appena iniziato diventa il palcoscenico di questa storia. Un luogo che riflette la dura realtà di una legislazione che, altre a infliggere danni psicologici, sembra aggravare ulteriormente la situazione economica degli uomini separati. L’argomento, profondo e dolorosamente attuale, viene affrontato con originalità, trasformando la scena in uno specchio della vita quotidiana di chi vive l’esperienza della fine di un amore. I quattro protagonisti riescono a tessere una trama avvincente basata sul vero significato dell’amicizia, un legame incorruttibile che resiste alle tempeste della vita emergendo vittorioso. Sebbene sembrino vivere mondi paralleli, incapaci di comunicare appieno, trovano un inaspettato punto di incontro nel convincimento comune che le donne perseguano principalmente interessi finanziari. Tuttavia – in un momento di rivelazione collettiva – irrompe nell’appartamento Claudia, donna affascinante, portando con se un vento di cambiamento nella vita quotidiana dei “separati”. Da quel momento lo spettacolo diventa un susseguirsi di colpi di scena, culminando in un finale dolce e malinconico, in cui il valore nobile dell’amicizia viene sollevato con orgoglio. Lasciando intravedere ciò che avrebbe potuto essere, ma che, purtroppo non è stato.

Tra gli attori sul palco Niko Ferrucci e Mauro Stante. Il sipario si alza intorno alle 21.00. Il biglietto di ingresso costa 18 euro e maggiori informazioni si possono avere al numero 3472211204.