Le previsioni meteo di oggi, martedì 26 marzo 2024: maltempo con piogge diffuse al Centro-Nord e precipitazioni sparse al meridione
Condizioni meteo all’insegna del maltempo in questa prima parte della Settimana Santa a causa dell’arrivo di un nuovo nucleo perturbato che nella giornata di oggi porterà piogge diffuse al Nord e al Centro. Precipitazioni sono attese anche al meridione, ma a carattere sparso. Vortice depressionario che farà sentire i suoi effetti anche domani con maltempo anche intenso da Nord a Sud.
Temperature intorno alle medie del periodo e ritorno della neve in montagna fino a quote medio-basse. Per il weekend di Pasqua ultimi aggiornamenti dei principali modelli che convergono verso una ripresa del flusso perturbato atlantico. Questo potrebbe tradursi in una parte finale di marzo ma anche in un inizio di aprile piuttosto dinamici con alternanza tra perturbazioni e veloci fasi asciutte.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 26 marzo 2024.
Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo salvo deboli piogge sulla Liguria. In serata tempo asciutto ovunque ma con cieli molto nuvolosi. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata e nottata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata e nottata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.