A “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1 si parla di dolori muscolari


I dolori muscolari a “Buongiorno Benessere”, il programma in onda stamani su Rai 1. Si parlerà anche dei vuoti di memoria

buongiorno benessere

Stop ai dolori muscolari. A “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 30 marzo alle 10.30 su Rai 1, il professor Carlo Selmi, responsabile dell’Unità Operativa Reumatologia ed Immunologia Clinica Itccs Humanitas di Milano, spiegherà quali sono le cause più comuni dei dolori muscolari.

A seguire il professor Luciano Atzori, esperto di sicurezza alimentare, parlerà di come conservare correttamente gli avanzi del pranzo Pasquale. Il professor Fabrizio Cerusico, docente di ginecologia presso l’Università Unicamillus di Roma, darà preziosi consigli su come affrontare i malesseri primaverili.

Nello spazio “Primo Soccorso” il professor Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma tratterà il tema delle allergie primaverili. Con la dottoressa Cinzia Callà, docente di Biochimica Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si parlerà di prevenzione e di analisi del sangue. Infine, il professor Giulio Maira, docente di Neurologia presso l’Istituto Humanitas di Milano, tratterà il tema dei vuoti di memoria.