Matteo Danieli in libreria con “Parole e pensieri di Icaro”


Matteo Danieli è un poeta emergente, Parole e Pensieri di Icaro si rivela la sua prima raccolta poetica suddivisa in tre sezioni

matteo danieli

Matteo Danieli nasce a Parma nel 1991. Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto “Primo Levi”, si dedica alla musica, alla recitazione teatrale e alla letteratura, in particolar modo alla poesia.

Poeta emergente, Parole e Pensieri di Icaro si rivela la sua prima raccolta poetica suddivisa in tre sezioni: nella prima, la realtà dei versi pone il poeta in una situazione conflittuale con il mondo che lo circonda al fine di dare libero sfogo alla propria espressione senza curarsi di apparenti regole, buone maniere, né di forma né di contenuti. La seconda è una riflessione intima e personale nei riguardi del futuro, dell’ambiente e della società in cui viviamo. E, per finire, la terza: romantica e sentimentale nella tonalità di fondo dai contenuti più dolci e armonici. La riacquisita quiete, con più disincanto rispetto alle sezioni precedenti, si traduce nella chiusura ironica e nello stesso senso dell’essere Icaro proprio l’Io, Il poeta narrante.