Il film “Shock Wave – Ultimatum a Hong Kong” stasera su Rai 4: la trama


Da stasera su Rai 4 al via il ciclo “Orient Express”. Si comincia con “Shock Wave – Ultimatum a Hong Kong”: la trama del film

Shock Wave – Ultimatum a Hong Kong

Rai 4 inaugura lunedì 1° aprile un nuovo ciclo di film che verranno trasmessi settimanalmente in prima serata (21.20 ) per tutto il corso del mese: è “Orient Express”, dedicato al miglior cinema asiatico contemporaneo, in un percorso di avvicinamento al 26° Far East Film Festival, di cui il canale anche quest’anno è media partner.

Il primo film del ciclo, in prima visione assoluta, è “Shock Wave – Ultimatum a Hong Kong” (2020) di Herman Yau e con la star Andy Lau. La pellicola racconta la storia dell’artificiere della polizia di Hong Kong, Poon. Dopo una missione andata male, Poon perde una gamba e anche il lavoro, cominciando a covare rancore verso i suoi superiori e colleghi. Cinque anni dopo, una serie di attentati dinamitardi mette in ginocchio Hong Kong e sul luogo di una delle esplosioni viene rinvenuto, privo di sensi, proprio Poon che diventa così il sospettato numero uno.