Come depurarsi dopo le abbuffate di Pasqua a “Elisir” oggi su Rai 3


Come depurare l’organismo dopo le feste a “Elisir” in onda stamani su Rai 3. Gli antistaminici tema di “Mi dica dottore”

elisir

Maria Grazia Carbonelli, direttrice dell’Unità Operativa di Dietologia e Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, aprirà la puntata di “Elisir”, il programma condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 2 aprile alle 10.30 su Rai 3, spiegando come depurare l’organismo dopo i fasti alimentari della Pasqua.

Sempre in tema post pasquale, lo spazio successivo sarà dedicato a un disturbo assai frequente, specie in seguito a una dieta sovrabbondante e a qualche bicchiere di troppo. Il professor Sandro Ardizzone, direttore di Gastroenterologia dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano, parlerà delle soluzioni per combattere l’acidità di stomaco.

La rubrica “Mi dica dottore” tratterà, invece, un tema connesso con l’avvento della primavera e delle relative allergie stagionali: gli antistaminici. Cosa sono e quando prenderli? Risponderà alle domande Annalisa Capuano, ordinaria di Farmacologia presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

La puntata si chiuderà all’insegna di un frutto di stagione prelibato: le fragole. In studio la professoressa Sabrina Donati Zeppa, nutrizionista e docente di Scienze della Alimentazione all’Università di Urbino.