Le previsioni meteo di oggi, martedì 2 aprile 2024: precipitazioni residue al Nord-Est e regioni centrali, poi torna l’alta pressione
Dopo una Pasquetta bagnata su parte delle regioni del Nord e del Centro Italia, condizioni meteo in graduale miglioramento sulla nostra Penisola. Nella giornata di oggi avremo infatti maggiore stabilità, anche se isolati rovesci potranno bagnare le regioni di Nord-Est e le zone interne delle regioni centrali. A seguire però condizioni meteo in miglioramento con più sole per la nostra Penisola grazie ad una progressiva rimonta dell’alta pressione. Culmine dell’anticiclone che potrebbe arrivare proprio nel primo weekend di aprile quando avremo clima pienamente primaverile con sole e temperature miti.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 2 aprile 2024.
Al Nord: Al mattino tempo instabile al Nord-Ovest con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto altrove. Al pomeriggio cieli nuvolosi ma con tempo più stabile, deboli precipitazioni sulle Alpi ma anche su Liguria e Friuli Venezia-Giulia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con cieli nuvolosi, deboli fenomeni su Nord-Ovest e Friuli Venezia-Giulia. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con nubi sparse e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli per lo più sereni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.