Stamani su Rai 1 torna “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone: al centro della puntata, come rimettersi in forma dopo le abbuffate di Pasqua
In questa puntata di Buongiorno Benessere, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 6 aprile alle 10.30 su Rai 1, il prof. Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, illustrerà ai telespettatori il corretto stile di vita per tenere sotto controllo gli sbalzi di pressione.
A seguire, il prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista, darà suggerimenti per tornare in forma dopo le festività pasquali e prepararsi alla prova costume. Nello spazio “Primo Soccorso” il dott. Pietro Sollena, dermatologo presso il Policlinico Gemelli di Roma, tratterà il tema delle bruciature domestiche e delle piccole ustioni.
E ancora, con il prof. Giulio Ricciuto, presidente SIMEU Lazio, ci sarà un focus sulle vertigini. Nella seconda parte del programma, il prof. Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università di Bari, spiegherà cosa fare per migliorare la salute dell’intestino. In conclusione, una pagina dedicata alle allergie con il prof. Enrico Heffler, direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia all’Humanitas di Milano.