A “Elisir” stamani su Rai 3 un focus sugli insaccati


Stamani su Rai 3 a “Elisir” si parlerà di insaccati e asma allergica. In sommario anche la chirurgia refrattiva per i difetti visivi

elisir

Perché è bene fare un consumo moderato di insaccati? Risponde la dottoressa Sara Cordara, nutrizionista del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università di Torino, ospite a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 8 aprile alle 10.30 su Rai 3. Obiettivo, inoltre, sulla  chirurgia refrattiva, una tecnica sicura ed efficace che consente di correggere molti difetti della vista.

Ne parla in studio il professor Paolo Nucci, docente di Oftalmologia all’Università degli Studi di Milano. Nella rubrica “Mi dica dottore”, il professor Fulvio Braido, direttore della Clinica di Malattie Infettive e Allergologiche del Policlinico San Martino di Genova, si sofferma, invece, su cause, sintomi e cure dell’asma allergica.

Nello spazio conclusivo il professor Antonello Paparella, ordinario di Microbiologia degli Alimenti presso l’Università di Teramo, spiegherà come trasportare correttamente alimenti e bevande all’interno di portapranzo e borracce, per prevenire alterazioni e contaminazioni batteriche.