L’Isis minaccia attentati per i quarti di finale di Champions League


L’Isis minaccia la Champions: allerta a Madrid per Real-Manchester City. Al Azaim ha pubblicato un manifesto con i quattro stadi che ospiteranno i quarti come possibili obiettivi di attentati

isis champions league

Un manifesto, con i quattro stadi europei che ospiteranno i quarti di finale della Champions League come possibili obiettivi di attentati. E’ la minaccia dello Stato Islamico che i media spagnoli riportano con un certo clamore, in vista della sfida a Madrid tra il Real e il Manchester City. Un match che comunque prevede già le misure di sicurezza più alte perché considerata ad alto rischio.

Nel manifesto pubblicato dall Stato Islamico, attraverso la sua fondazione Al Azaim, si vedono gli stadi di Londra, Parigi e Madrid. E lo Stato islamico ha più volte minacciato di voler puntare quelli che definisce “obiettivi soft”, come i grandi eventi sportivi.

Il governo spagnolo era già a conoscenza della minaccia, ma solo stamattina, nella riunione sulla sicurezza, si deciderà se adottare o meno misure di sicurezza aggiuntive. Nella capitale spagnola sono attesi, oltre ai tifosi inglesi, anche quelli tedeschi del Borussia Dortmund che sfiderà al Metropolitano l’Atletico. Non è la prima volta che la città di Madrid assiste a due partite casalinghe consecutive delle sue squadre in Champions League.