Fiorello a “Viva Rai 2! interviene sull’addio di Amadeus alla Rai


Fiorello a Viva Rai 2!: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove”. Lo showman ha letto un finto comunicato di viale Mazzini e ha scherzato sul possibile arrivo a Sanremo di Carlo Conti

fiorello maurizio costanzo

Fiorello torna a commentare l’argomento che è sulla bocca di tutti da giorni: la presunta decisione di Amadeus di lasciare la Rai e passare al Nove. Secondo indiscrezioni, il conduttore sarebbe a un passo dalla firma. Lo showman, a Viva Rai2!, ha ironizzato sulla situazione leggendo un finto comunicato della Rai.

IL FINTO COMUNICATO DELLA RAI

“Oggetto- legge Fiorello- sono sempre i migliori che se ne vanno. La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4+5, archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si ama’. La Rai, forte della sua pluriennale storia, esprime ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, abnegazione, fatturazione, e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarseli nel canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e delle offerte avanzate dal canale 3×3, non esclude la separazione consensuale a chiede di restituire entro mezzanotte tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. La Rai esprime tantissimi auguri al futuro conduttore del canale 8+1 , così tanti che sicuramente il signor Amedeo si starà dando una toccatina ai suoi ‘Soliti Ignoti’. Ancora auguri e nove di questi giorni“. E, ironicamente, ha aggiunto: “Mi dispiace sia su tutti i giornali. Amadeus lascia la Rai e va al Nove”.

CARLO CONTI E SANREMO

Subito dopo, Fiorello ha scherzato anche sul futuro della conduzione del Festival di Sanremo, facendo il nome di Carlo Conti. “Le autostrade sono spianate. Carlo- spiega- è stato contattato per Sanremo 2025, ci sta pensando. Da oggi sicuramente sarà sì. Posso dire la mia? Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro”.

Poi la domanda diretta: “Ci stai pensando seriamente? Ritieni che hai ancora l’orecchio giusto?”. E la risposta via messaggio: “Chissà”.

FONTE: Agenzia di stampa Dire (www.dire.it).