Un viaggio nelle misteriose storie dei “cercatori di Dio” al centro della puntata di “Sulla Via di Damasco” stamani su Rai 3
Un viaggio nelle misteriose storie dei “cercatori di Dio”, che hanno trovato nel Vangelo la ragione per vivere. Lo racconta il nuovo appuntamento con “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura, in onda domenica 14 aprile alle 7.30 su Rai 3. L’ospite di Eva Crosetta è Paolo Curtaz, teologo e scrittore, una vita con tante domande e scelte difficili. Dalla sua vocazione sacerdotale, alla crisi, alla nascita di un figlio, fino all’opera di evangelizzazione attraverso i media, un filo rosso unisce i capitoli della sua esistenza: la Parola.
All’interno del programma anche la straordinaria storia di Fra André Marie Rahbar, iraniano francescano: prima musulmano, si converte al cristianesimo dopo aver trovato per caso un Vangelo.
Racconterà la “sua via di Damasco” anche Matteo Gorelli, che aggredì e uccise un carabiniere dopo un rave party: la sua ricerca di un’esistenza nuova dopo il carcere passa attraverso la poesia e il perdono.