Anemia e torcicollo a “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1


Stamani su Rai 1 torna “Buongiorno Benessere” con Vira Carbone. Tra gli argomenti, l’anemia, il torcicollo e la distorsione della caviglia

buongiorno benessere

Si apre con un approfondimento sull’anemia da carenza di ferro spiegata dalla dottoressa Debora Rasio, medico nutrizionista, il nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone e in onda sabato 20 aprile alle 10.30 su Rai 1.

Nello spazio “Primo Soccorso” il professor Cesare Faldini, direttore della Clinica di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, parlerà di come prevenire e curare il torcicollo, mentre il dottor Michele Conversano, direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl di Taranto, si soffermerà sui diversi metodi di cottura per preservare le sostanze nutritive dei cibi. A seguire, il professor Roberto Palumbo, direttore Uoc Nefrologia presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, spiega cosa fare per mantenere i reni in buona salute.

Nella seconda parte del programma il professor Gianpaolo Ronconi, responsabile della Uosd Degenza e Servizi di Riabilitazione presso il Policlinico Gemelli di Roma, illustrerà cosa fare in caso di distorsione alla caviglia. In chiusura la dottoressa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, presenterà le novità per avere un giro vita invidiabile.