A “Sulla Via di Damasco” su Rai 3 il tema è la santità


Una straordinaria avventura, o alla portata di tutti? La santità al centro della puntata di oggi del programma “Sulla Via di Damasco” su Rai 3

Sulla Via di Damasco

Santità: una sfida per tutti? Ci si interroga sulla straordinaria avventura della santità, sulle orme di chi ha fatto del Vangelo la misura della vita, nel nuovo appuntamento con “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura, in onda domenica 21 aprile alle 7.30 su Rai 3. In studio Don Davide Banzato, sacerdote impegnato nel sociale con l’Associazione Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, ma anche scrittore e conduttore tv.

Francesco D’Assisi, Antonio di Padova e Padre Pio da Pietrelcina, tutti francescani, hanno lasciato un’impronta anche nel cuore di don Davide: in comune, lo spazio alla preghiera e l’impegno nel servizio ai poveri, specie nelle “periferie esistenziali”. Eva Crosetta affronta un viaggio nel mondo della santità, un mondo carico di mistero, di singolare bellezza, enigmatico, eppure saldamente reale che ha tanto da dire ai nostri giorni, e non solo ai cristiani, con il commento del rettore della Basilica di Sant’Antonio di Padova, di padre Luciano Lotti e di altri testimoni.

In appendice al programma l’accorata preghiera di Papa Francesco a San Francesco D’Assisi per questo tempo di guerre: “Insegnaci ad essere gli strumenti della pace”.