Il boss di Castelvetrano Matteo Messina Denaro era attivo sui social: su Facebook e Instagram i profili sotto falso nome
I mille volti di Matteo Messina Denaro declinati anche sui social. Il boss di Castelvetrano, morto lo scorso settembre, era attivo su Facebook e Instagram sotto falso nome. Nello specifico quello di Francesco Averna, medico chirurgo laureato all’Università Bocconi di Milano, single e con un cagnolino bianco con fazzoletto blu al collo come foto di profilo. Su Instagram, invece, era f.averna. A rivelarlo è La Repubblica, che riporta l’ultima scoperta del Ros e della procura di Palermo.
Nei 30 anni della sua latitanza, insomma, Messina Denaro non si è privato di nulla. Nemmeno del piacere di stare sui social e navigare online completamente in incognito. Cinque gli amici su Facebook, 447 i seguiti su Instagram e 63 i follower.
Secondo quanto scrive La Repubblica, inoltre, un ragazzo ha ammesso di aver visto il boss ordinare pizza e bibite, ma di non aver mai pensato o immaginato che si potesse trattare del boss di Cosa Nostra. Il titolare di un negozio di abbigliamento ha, invece, negato di averlo mai visto. Quest’ultimo, però, risulta tra i follower di Averna.
Francesco Averna è solo l’ultima delle identità rubate da Messina Denaro e scoperte solo a posteriori. La più celebre resta quella di Andrea Bonafede, nome che era sulla carta d’identità che il Boss aveva con sé al momento dell’arresto alla clinica ‘La Maddalena’ di Palermo.