Jessica Chastain regina del poker in “Molly’s Game” su Rai Movie: la trama del film


Un’avvincente trama per una storia vera in onda stasera su Rai Movie: Jessica Chastain regina del poker in “Molly’s Game”, la trama del film

molly's game trama film

Una storia vera dai contorni incredibili quella narrata in “Molly’s Game”, giovedì 25 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Il film è tratto dall’autobiografia di Molly Bloom, forte sciatrice costretta a ritirarsi dalle gare per un incidente in pista.

La donna finisce a Los Angeles dove, grazie alla sua spiccata personalità, diventerà l’organizzatrice di tavoli di poker per milionari, riuscendo a coinvolgere nel suo giro personaggi d’altissimo rango del mondo della finanza, dello spettacolo e della politica. Giro nel quale entra anche la mafia russa.

Avventurosa storia che rappresenta l’esordio alla regia di Aaron Sorkin, sceneggiatore di successo che, passato dietro la macchina da presa, confeziona un prodotto teso e interessante. Jessica Chastain, in un impegnativo ruolo da protagonista, fa le prove generali per l’Oscar che avrebbe vinto un paio d’anni dopo per la sua magistrale intepretazione ne “Gli occhi di Tammy Faye”.