“Linea Verde Life” racconta Rovigo. Stamani su Rai 1 viaggio in Polesine, alla scoperta delle bellezze della “Piccola Mesopotamia”
Farà tappa a Rovigo la puntata di “Linea Verde Life”, in onda sabato il 27 aprile alle 12.25 su Rai 1, insieme alle conduttrici Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Rovigo è la prima città del Veneto venendo da Sud, ma forse anche la meno conosciuta, capoluogo del Polesine, una terra seducente, la “Piccola Mesopotamia”, posta com’è tra l’Adige ed il Po, i più grandi fiumi d’Italia. Il programma racconterà l’affascinante Sacca degli Scardovari con le sue suggestioni lagunari, Ca’ Vendramin, l’antica idrovora con il suo patrimonio di archeologia industriale e poi il Canal Bianco o Fiume di Mezzo, nel pieno della Piccola Mesopotamia.
Rovigo, nella sua discrezione, è una città culturalmente molto vivace e il Teatro Sociale e il Museo dei Fiumi lo dimostrano. Nel corso della puntata, poi, il pubblico potrà assistere anche ad un test ferroviario: il treno a lievitazione ferromagnetica passiva, sul tratto che va da Adria a Mestre e non mancheranno le specialità gastronomiche tra asparagi di terra e di mare e recupero degli scarti agricoli.