Un gruppo di eroi, un ponte da distruggere al centro del film “Forza 10 da Navarone” in onda in prima serata su Rai Movie: la trama
Azione e avventura, Alleati contro tedeschi: su Rai Movie, venerdì 3 maggio in prima serata alle 21.10 c’è “Forza 10 da Navarone”, regia di Guy Hamilton, con Harrison Ford, Robert Shaw, Edward Fox, Franco Nero, Barbara Bach.
È il 1943, in Jugoslavia c’è un ponte da far saltare: il comando inglese e quello americano organizzano una missione segreta, con alcuni degli uomini che poco tempo prima avevano distrutto i cannoni tedeschi installati nell’Egeo, a Navarone. C’è qualcuno che fa il doppio gioco da smascherare, partigiani alleati, e un compito di difficoltà estrema, serviranno astuzia e dinamite.
In questo sequel dei “Cannoni di Navarone” il cast è quasi completamente ristrutturato, ma perfettamente all’altezza del precedente, con un bel contrasto fra Robert Shaw e un giovane astro nascente di Hollywood, Harrison Ford. Avvincente e bella da seguire la trama, e non solo per gli appassionati del genere.