Logistica: Maersk ripristinerà il transito del Canale di Panama sul suo servizio OC1 a partire dal 10 maggio 2024
L’Autorità del Canale di Panama ha recentemente introdotto ulteriori slot di transito giornalieri. Dopo aver monitorato attentamente lo sviluppo nelle ultime settimane, Maersk ripristinerà il transito del Canale di Panama sul suo servizio OC1 a partire dal 10 maggio 2024. Il servizio tornerà alla rotazione preesistente che era in vigore prima dell’attuale configurazione “a due giri” stabilita con il collegamento Panama Rail, che sarà gradualmente eliminato entro la fine di maggio.
Rotazione corrente OC1 (configurazione a due loop):
063 Servizio: Balboa > Tauranga > Sydney > Melbourne > Port Chalmers > Tauranga > Balboa
062 Servizio: Filadelfia > Charleston > Manzanillo > Filadelfia
Nuova rotazione OC1 (anello singolo):
061 Servizio: Filadelfia > Charleston > Canale di Panama > Balboa > Tauranga > Sydney > Melbourne > Port Chalmers > Tauranga > Canale di Panama > Manzanillo > Cristobal > Cartagena