Stamani su Rai 2 al via la nuova stagione di “Quasar”


Da stamani su Rai 2 la nuova stagione del programma “Quasar” al via. Con Valerio Rossi Albertini, Fabio Gallo e Marita Langella

quasar

Valerio Rossi Albertini, Fabio Gallo e Marita Langella ripartono con la terza edizione del programma di scienza e ambiente “Quasar”. Sabato  4 maggio alle 10.10 su Rai 2, il primo di nove appuntamenti che oltre a confermare l’interesse verso temi quali la mobilità sostenibile, l’economia circolare, la rivoluzione digitale e la transizione energetica, daranno vita una nuova serie di rubriche. Fabio Gallo sarà pronto a fornire un quadro reale sullo stato dei nostri mari, incontrando una serie di esperti sulla tutela della fauna e della flora marina.

Valerio Rossi Albertini avrà l’occasione di intervistare delle astrofisiche di fama internazionale, sulle scoperte più recenti e le missioni internazionali nelle quali il nostro Paese è protagonista. Nuova veste anche per Marita Langella, che a volte condurrà il pubblico indietro nel tempo a riscoprire i grandi inventori italiani, e altre, a conoscere quali sono le ultime novità dal mondo della ricerca tecnologica, come i robot, gli esoscheletri, le protesi elettroniche e molto altro. Spazio anche a delle clip realizzate con lo scopo di sfatare una serie di luoghi comuni, fake news o vere e proprie “bufale”, spiegabili attraverso la scienza e la conoscenza.