A “Elisir” su Rai 3 si parla di diagnostica per immagini


Focus sulla diagnostica per immagini a “Elisir” in onda stamani su Rai 3. In scaletta anche il cibo per l’estate

elisir

La puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 7 maggio alle 10.30 su Rai 3, si aprirà spiegando cosa mangiare e cosa invece evitare con l’arrivo delle temperature estive. In studio la professoressa Adriana Albini, dell’Istituto Europeo di Oncologia IRCCS IEO di Milano. Lo spazio successivo, con il professor Gabriele Naldini, chirurgo proctologo dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, sarà dedicato alle emorroidi: esistono accorgimenti in grado di ridurre l’infiammazione allo stadio iniziale?

A seguire, il professor Carlo Catalano, direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo Patologiche della Sapienza Università di Roma e presidente della Società Europea di Radiologia, parlerà di diagnostica per immagini: TAC e PET. In cosa consistono e in quali casi vengono prescritti questi esami?

“Scopriamo i piedi” sarà infine l’argomento di chiusura affidato alle spiegazioni del dottor Umberto Alfieri Montrasio, responsabile dell’Unità Specialistica Piede e Caviglia dell’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano.