“Toti ha sempre perseguito solo gli interessi pubblici. Spiegheremo tutto”, dice l’avvocato Stefano Savi che ha incontrato il suo assistito agli arresti domiciliariù
Lo ha incontrato a casa sua, nella residenza di Ameglia, dove da ieri Giovanni Toti si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. E ai giornalisti l’avvocato Stefano Savi, che lo assiste, dice che i fatti possono avere una spiegazione e un’interpretazione “differente”, che nel comportamento del governatore potrebbero esserci state “azioni equivocabili”. Ma “mai illeciti”. E che Toti ha sempre perseguito esclusivamente gli “interessi pubblici”, mai i propri “privati”. L’interrogatorio di garanzia post arresto si terrà venerdì.
LE PAROLE DELL’AVVOCATO
La “tutela degli interessi pubblici, del territorio, e non privati” è il faro che ha sempre guidato l’operato del governatore Giovanni Toti. Tuttavia, questi obiettivi, “sono stati perseguiti anche attraverso forme che hanno potuto indurre a equivoci, ma che, in realtà, non hanno mai sconfinato in nulla di illecito”. A dirlo è l’avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un video diffuso dallo staff del governatore, che da ieri è agli arresti domiciliari.
Savi ha incontrato oggi Toti, nella sua residenza di Ameglia. “Un incontro di lavoro- spiega- il presidente è ben determinato a esaminare e approfondire gli atti per presentare una difesa che spieghi come tutto quello che è contenuto negli atti e i fatti richiamati siano da interpretare differentemente, alla luce della politica che ha sempre seguito, lui e la Regione, di tutela esclusivamente degli interessi pubblici, del territorio, e non privati”. Il legale, infine, conferma l’interrogatorio di garanzia fissato dal gip per venerdì 10 alle 14, in Tribunale a Genova. “Nel frattempo stiamo esaminando tutti i dati processuali”, conclude.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).