Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 oggi si parla di fame nervosa

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 il programma “Buongiorno benessere” indaga la fame nervosa. Tra i temi anche la salute degli occhi e gli svenimenti

La fame nervosa, gli sbalzi termici e gli svenimenti sono alcuni degli argomenti al centro della puntata di “Buongiorno benessere” in onda sabato11 maggio alle 10.30 su Rai 1.
Il Prof. Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinologia all’Università Unicamillus di Roma, illustrerà le cause e i metodi per il controllo della fame nervosa.
A seguire, il Prof. Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma, affronterà il tema degli sbalzi termici estivi, fornendo consigli su come prevenirli. Nella sezione “Primo Soccorso”, il Prof. Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, approfondirà le cause degli svenimenti improvvisi.
Seguirà l’intervento del Prof. Samir Sukkar, direttore dell’Unità Operativa di Dietetica e Nutrizione del Policlinico IRCCS San Martino di Genova, che parlerà delle principali cause dei problemi intestinali. Inoltre, il Prof. Romolo Appolloni, primario di Oculistica all’Ospedale Sant’Eugenio CTO di Roma, offrirà preziosi consigli per mantenere la salute degli occhi. E ancora, la dott.ssa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, parlerà delle modifiche della forma corporea dopo i cinquant’anni.
Exit mobile version