Secondo la Margaritaville at Sea, Compagnia armatoriale della Island, la nave ha superato i test, svoltisi nel Mare d’Irlanda, a pieni voti
Con la maggior parte del lavoro a bordo ormai completato, la nave da crociera costruita nel 2000 si sta ora preparando a riposizionarsi in Nord America prima del suo debutto.
A partire da giugno, la Margaritaville at Sea Islander offrirà crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi occidentali e in Florida, con partenza da Port Tampa Bay.
Gli itinerari tutto l’anno includono visite a Key West, Cozumel e Puerto Progreso, oltre a uno o due giorni in mare.
Nel 2025, la nave da 2.100 ospiti offrirà anche crociere di sei e sette notti in diverse parti dei Caraibi, aggiungendo destinazioni in Belize, Giamaica e Grand Cayman.
Con un design basato sulla Spirit Class della Carnival Cruise Line, la Margaritaville at Sea Islander è entrata in servizio originariamente all’inizio degli anni 2000.
Costruita per Costa Crociere come Costa Atlantica, la nave ha navigato anche per CSSC Carnival in Cina prima di essere acquisita da Margaritaville at Sea nel 2023.
Fuori servizio dall’inizio del 2020, l’Islander è arrivata al cantiere navale Harland & Wolff all’inizio di gennaio 2024.
Oltre ai lavori tecnici e di classe, la nave sta subendo un importante progetto di conversione che include aggiornamenti alle cabine e alle aree pubbliche.