Site icon Corriere Nazionale

Minacce sui social al sindaco Gualtieri: “Denuncio, non accetto intimidazioni”

Ballottaggi elezioni comunali: a Roma e Torino avanti il centrosinistra secondo i primi exit poll. Al voto circa 5 milioni di elettori in 65 Comuni, affluenza in forte calo

Gualtieri minacciato su TikTok: “Mettiti il giubbotto antiproiettili”. La replica del sindaco di Roma tra i commenti: “Ti denuncio, non accetto intimidazioni. A Tor Bella Monaca andiamo avanti”

Succede tutto su TIkTok. Il noto social su cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, non da oggi, è particolarmente attivo. Il primo cittadino oggi ha pubblicato il video di una visita a un cantiere di rigenerazione urbana nel quartiere Tor Bella Monaca.

“A #TorBellaMonaca possiamo finalmente realizzare una promessa di riscatto disattesa da troppo tempo – si legge nel post di Gualtieri – . Renderemo questo territorio più bello e vivibile attraverso una straordinaria opera di rilancio con un vero e proprio nuovo modello di #rigenerazioneurbana. Tra interventi di #riqualificazione edilizia, sul verde pubblico, sulla mobilità, sulle iniziative sociali e culturali, agiremo concretamente per migliorare la qualità della vita di un intero quadrante, creando socialità, nuove opportunità e ricucendo le fratture tra territori”.

LA MINACCIA

Tra i commenti arriva però anche una minaccia: “Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettili”. Secca la replica del sindaco: “Ho denunciato questo commento. Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti”.

SCHLEIN: SIAMO AL FIANCO DEL SINDACO

“Siamo al fianco di Roberto Gualtieri, minacciato oggi dopo aver presentato il progetto di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca. Sono con lui, e con me tutta la comunità dem, e lo sosteniamo per il grande lavoro che sta facendo nelle periferie. Nessuna minaccia e nessuna intimidazione potranno fermare il suo e il nostro impegno per Roma”. Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

Exit mobile version