Il film “Talk to me” stasera su Rai 4: ecco la trama


Studenti che evocano i defunti, ignari dei rischi, al centro del film “Talk to me” in onda in prima serata su Rai 4: la trama

talk to me film

Si conclude su Rai 4 il ciclo “Dark Thriller” mercoledì 15 maggio alle 21.20 con una imperdibile prima visione: il film horror evento della scorsa stagione cinematografica “Talk to Me” (2022).

Prodotto dalla A24 e opera d’esordio dei talentuosi fratelli Philippou – youtuber noti nel mondo di internet con lo pseudonimo RackaRacka – “Talk to Me” racconta l’inquietante gioco che prende piede tra gli studenti di una scuola superiore: un rituale per evocare i defunti, permettendo loro di possedere i corpi di chi li evoca, ricorrendo a un’antica mano imbalsamata e a una formula magica.

L’unica regola è uscire dalla possessione entro 90 secondi, le conseguenze potrebbero essere tanto imprevedibili quanto terrificanti. Capace di incutere paura come raramente accade nel moderno cinema dell’orrore, “Talk to Me” è riuscito a conquistare il pubblico e la critica guadagnando 90 milioni di dollari al botteghino mondiale, aprendo la strada a un vero e proprio franchise che porterà ad esplorare con altri film passato e futuro della misteriosa mano imbalsamata.