Massimiliano Allegri esonerato dalla Juventus. Con lui sulla panchina bianconera sono arrivati 12 trofei: 5 Scudetti, 2 Supercoppe italiane e, con l’ultima, 5 Coppe Italia
La Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri. L’ormai ex allenatore è stato mandato via dopo il contestato ‘show’ nella finale di Coppa Italia. Nei suoi due cicli sulla panchina bianconera ha conquistato 12 trofei: 5 Scudetti, 2 Supercoppe italiane e con l’ultima 5 Coppe Italia.
Pace fatta tra Allegri e il direttore di Tuttosport
Massimiliano Allegri voleva strappargli le orecchie, alla fine gli ha stretto la mano. Pace fatta tra il tecnico della Juventus con le ore contate, e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago. I due, dopo aver battibeccato a distanza per un giorno sulle modalità d’aggressione all’Olimpico, hanno “risolto l’incresciosa situazione” con una nota congiunta all’Ansa. Una resa diplomatica per soffiare via almeno quel polverone, un attimo prima dell’esonero incombente. Allegri oggi ha diretto il suo ultimo allenamento, potrebbe saltare entro sera.
“Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus – si legge nella nota burocratica, evidentemente scritta dai legali – e riguardo al ‘botta e risposta’ mediatico tra loro intercorso ieri, l’allenatore Massimiliano Allegri ed il direttore di Tuttosport Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l’incresciosa situazione che li ha riguardati ed hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità. Allegri si è rammaricato per quanto accaduto mercoledì notte, spiegando che non intendeva affatto minacciare o insultare Guido Vaciago. Così si è ristabilito tra loro quel clima di cordialità, distensione e massimo rispetto umano e professionale che sempre vi è stato”. Amen, la rissa è finita, andate in pace.