A Cattolica dal 17 al 19 maggio il Wein Tour celebra i 70° di “Romagna mia” con Mirko Casadei reduce da Sanremo 2024
Al Wein Tour Cattolica quest’anno si brinderà al 70° anniversario di “Romagna mia” con uno speciale talk show ospitato nella nuova Arena in viale Bovio che unirà racconti, canzoni ed emozioni.
Protagonista d’eccezione dell’evento dedicato alle eccellenze vitivinicole dell’Emilia Romagna che si terrà dal 17 al 19 maggio, intitolato “Romagna mia… un canto diVino lungo 70 anni”, sarà Mirko Casadei, reduce da Sanremo 2024. L’erede dell’Orchestra Casadei e portavoce della Romagna nel mondo sarà accompagnato da Stefano Giugliarelli (voce e chitarra) e Marco Lazzarini (sax e clarinetto). Tanti anche gli altri ospiti illustri, come Andrea Barbi, conduttore e autore televisivo che presenterà il talk show, e il cantautore emiliano Marco Ligabue, fratello di Luciano, ambasciatori ufficiali dei prodotti DOP e IGP dell’Emilia-Romagna.
A raccontare i vini di Romagna sarà Luca Gardini, Wine Killer, uno dei palati più influenti a livello internazionale, nonché il primo critico italiano a entrare a far parte della lista dei critici enologici di Wine Searcher. Nella sua carriera si è aggiudicato importanti riconoscimenti, tra cui il premio come miglior sommelier del mondo.
Il talk show si terrà nella nuova Arena del Wein Tour nel centro di Cattolica e coinvolgerà il pubblico con i racconti del territorio romagnolo, le canzoni da intonare tutti insieme, approfondimenti e curiosità sui vini del territorio. Colonna sonora dello show sarà naturalmente “Romagna Mia”, da sempre inno dell’accoglienza, della condivisione e dello spirito del popolo di Romagna.
Il Wein Tour unisce con un fil rouge del gusto il territorio emiliano-romagnolo da Piacenza a Cattolica. Giunto all’ottava edizione, l’evento ha conquistato un ruolo di riferimento nella promozione della cultura del vino regionale. Di anno in anno si è consolidato come un momento di aggregazione e di divulgazione del bere consapevole e di qualità, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati del buon vino e della gastronomia, a cui nell’edizione 2024 si coniugherà anche la musica.
Il Comitato Cuore di Cattolica organizza l’evento in collaborazione con il Comune di Cattolica e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.